sabato 7 agosto 2010

ALLESTIRE UNA CASA A PROVA DI ZOMBI

Avrei voluto mettere delle belle foto di case sicure;perchè un immagine dice più di mille parole;ma purtroppo se cerchi case sicure su internet ti saltano fuori migliaia di apparecchiature elettriche ed elettroniche che danno l'illusione di sicurezza;ma purtroppo solo quella!perchè un allarme che chiama i carabinieri quando un ladro entra in casa a cosa serve?a nulla!il ladro in casa neanche ci deve entrare!
Lo stesso discorso vale per gli zombi;a che serve?se la città è invasa dagli zombi i carabinieri avranno ben altro da fare che venire ad aiutare proprio voi!
grazie al cielo tenete gli zombi lontano da casa nostra è più semplice che impedire ai ladri di visitarci;ed il motivo è presto detto;il ladro per quanto spregevole è una persona che;come me e voi pensa,è in grado di agire secondo logica;in fatti se un ladro è determinato ad entrare in casa vostra quasi nulla potrà fermarlo;gli zombi(del tipo morti e poi rianimati) si fermano con molta facilità essendo creature goffe,istintive,e prive di intelligenza complessa!
Ma come vi ho sempre esortato a fare;non sottovalutateli!
ora passiamo alla descrizione tecnica di una casa a prova di zombi:
Mura alte e senza appigli

Cancelli robusti

Grate alle finestre

Porte e finestre blindate

Muri in mattoni o cemento armato

Una stanza impenetrabile(panic room) da usare come ultimo rifugio in caso di irruzione

Rimessa auto con ingresso dalla casa e serranda in metallo che dà sulla strada

Seminterrato con caldaia,generatore di corrente d'emergenza,bombolone del gas,cisterna d'acqua

Magazzino con riserve alimentari a lunga conservazione che non richiedono frigoriferi o altri metodi di conservazione

Officina/armeria

queste sono le caratteristiche salienti di una casa che permetta di sopravvivere per lungo tempo dopo l'invasione degli zombi;ma non basta;dovrete essere furbi in un mondo che impazzisce;non dovrete dar segno di vita dall'esterno(per gli zombi e per coloro che cercano di sopravvivere)dovrete allestire un mini alloggio con bagno, cucina magazzino/armeria e camera da letto in soffitta con scala retrattile(come ultima difesa in caso di irruzione)usare i piani terreno e seminterrato per i magazzini e le officine e dormite sempre nella stanza impenetrabile o nel sottotetto
oscurate le finestre e non emanate odori dall'esterno casa vostra deve sembrare disabitata!
avere un giardino coltivato ad ortaggi è sempre una buona idea;vi permetterà di avere cibo fresco e se non dovrete abbandonare immediatamente casa vostra vi permetterà di continuare a nutrirvi risparmiando le riserve per "tempi peggiori"

2 commenti:

  1. Caro Andrea.....utopia per molti purtroppo.
    La maggior parte delle persone abita in un appartamento striminzito dove possono alloggiare appena pochi zaini d'emergenza.
    Soldi per farsi una casa così non ce ne sono, tutto si risolve ad un gioco quindi?
    Credo fermamente nella possibilità che un giorno qualche testa calda butti in aria un virus che possa avere effetti devastanti....più che trasformarci in tritacarne deambulanti. La seria TWD mi ha fatto riflettere, il fatto che il virus sia attivo in tutti senza essere necessariamente infettati da altre "persone" malate è davvero una piaga, non c'è soluzione, non c'è via di scampo....lottare per sopravvivere e sopravvivere davvero male.
    Ho la fortuna di non abitare in pieno centro, abbastanza vicino alle montagne o comunque a punti alti, ho sbarre alle finestre, avvolgibili robusti, un paio di balestre, coltelli e spade. Non mi piace il "cecchinaggio", ma al momento vedremo. Teniamo scorte di acqua e cibo in scatola che rinnoviamo ogni due anni, e piano di emergenza consolidati. Tutto questo per prevenire disastri naturale e affini ove le persone rimangono persone ma.....in un apocalisse zombie o una pandemia di questo tipo ti dico in sincerità, quanto avremo al forza per continuare ad andare avanti? Con che cuore lasceremo i nostri figli a sopravvivere con nessuna conoscenza della terra, delle regole di sopravvivenza, di agricoltura.....? Non so davvero.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione la mia famiglia, ma non perdere la speranza, e comunque parliamo di eventualità davvero remote...

      Elimina